Novità decisamente molto interessata in casa Netflix. Il gigante dello streaming online, infatti, ha deciso di introdurre i tasti Mi piace e Non mi piace per permettere agli utenti di esprimere, in maniera diversa, il proprio parere riguardo i contenuti.
L’idea era stata già proposta da Mark Zuckerberg, il quale, però, alla fine aveva deciso di non introdurlo, in quanto avrebbe potuto creare climi di tensione.
A cosa serviranno.
Secondo quanto dichiarato da Todd Yellin, vice presidente di Netflix: “Il punto è semplificare, sempre. Le stelle confondevano le persone, spesso non sapevano scegliere. Il Like fa ormai parte del linguaggio di Internet”.
Una rivoluzione, quindi, che permetterà agli utenti di valutare in maniera diversa i contenuti.
Un coinvolgimento maggiore.
L’introduzione dei tasti Mi piace e Non mi piace, in più, garantirà un coinvolgimento maggiore e permetterà alle persone di interfacciarsi con Netflix in maniera del tutto nuova.
Gli addetti ai lavori hanno dichiarato: “I nostri primi test hanno dimostrato che le persone utilizzano questo strumento tre volte di più rispetto alle stelle. Dicendoci chiaramente cosa piace e cosa no sarà più facile per noi suggerire nuovi contenuti”.
Da Aprile in poi, quindi, è lecito aspettarsi un salto di qualità non da poco di tutta la piattaforma.