Secondo alcune indiscrezioni sarebbe in arrivo un nuovo termostato con il sistema Alexa di Amazon integrato.
In particolare il suo nome sarebbe Ecobee4 e offrirebbe prestazioni decisamente superiori ed ottimizzate rispetto ai dispositivi attualmente in commercio che non sempre soddisfano le aspettative e le richieste della clientela.
Utilizzo
Stando a quanto riportato da Dave Zatz il nuovo Ecobee sarà totalmente ottimizzato per essere programmato tramite Alexa l’assistente virtuale di Amazon che sarà integrato nell’hardware interno del dispositivo.
In questo modo tutte le operazioni legate alla regolazione, la programmazione e l’utilizzo in generale potrebbero essere rese molto più semplici, pratiche e funzionali.
Ampia concorrenza
Con i prodotti Ecobee l’azienda ha portato sul mercato qualcosa di non innovativo ma sicuramente competitivo sotto diversi punti di vista.
Già con Ecobee3, infatti, gli sviluppatori avevano proposto un prodotto compatibile con Homekit di Apple, Smartthings di Samsung ed altri sistemi operativi, imitando il concept di Nest Learning Thermostat per cercare di superare la concorrenza in questo settore con un prodotto ancora più performante.
Ecobee4 sarà senza dubbio un qualcosa di rivoluzionario che punterà a stupire l’utenza e ad offrirgli un’esperienza senza dubbio più completa ed interessante proprio in virtù della grande competizione che negli ultimi anni ha caratterizzato questo genere di prodotti.