Blackberry a quanto pare è pronta a tornare sui mercati di tutto il mondo con il nuovo KEYone lo smartphone di ultima generazione che sarà presentato il 31 Maggio negli USA.
Con questa precisa mossa di mercato Blackberry è chiaramente intenzionata a sfidare i colossi della comunicazione attuale con un nuovo modello che potrebbe realmente impensierire i produttori che fino a questo momento hanno dettato legge in questo senso.
Caratteristiche
Ciò che più ha sorpreso gli appassionati e gli esperti, riguardo KEYone, è il fatto che, a differenza di tutti i moderni modelli di smartphone, quello di Blackberry riproporrà la classica tastiera qwerty ormai abbandonata praticamente da tutti.
In particolare sarà caratterizzato da ben 52 minitasti su una scocca di alluminio e grip antiscivolo con un display touch da 4,5 pollici, un processore Snapdragon 625 e sistema operativo Android 7.1.
Sicurezza
Anche per quanto riguarda il punto di vista della sicurezza KEYone sarà corredato da sistemi che ne garantiranno la completa protezione.
In particolare grazie al sistema DTEK sarà possibile monitorare in maniera costante il dispositivo ed essere avvisati nel caso in cui fossero presenti minacce o attacchi informatici.
In questo modo l’incolumità dello smartphone e soprattutto dell’utente è totalmente preservata.