Un recente sondaggio effettuato su circa 4000 individui ha dimostrato che, in termini di videogiochi, i player considerino come parametro fondamentale per la valutazione di un titolo la risoluzione grafica.
I dati emersi, infatti, indicano quanto i videogiocatori non prestino più di tanta attenzione a fattori come la narrazione o la trama ma preferiscano giochi super performanti da un punto di vista tecnico.
I dettagli
Nello specifico il sondaggio è stato condotto dall’Entertainment Software Association, un’associazione americana che sostiene le aziende nell’ambiente video ludico nonché organizzatrice dell’E3 di Los Angeles.
I dati raccolti, in particolare, hanno evidenziato come un 67% degli intervistati si concentrasse principalmente sulla grafica di un videogioco, mentre solo un 59% valuta altri parametri come la narrativa e la trama.
Il futuro dei videogiochi
Questo sondaggio, in particolare, ha evidenziato un qualcosa che, per certi versi, era forse già abbastanza pronosticabile osservando l’andamento degli ultimi titoli usciti sul mercato.
La tendenza comune sembra essere proprio quella di dare un’importanza sempre maggiore agli aspetti grafici a discapito, molto spesso, di altri fattori altrettanto importanti.
Il futuro dei videogiochi, con ogni probabilità, tenderà sempre più verso questa direzione con la speranza che alcuni titoli riescano a mantenere la propria integrità.