Al giorno d’oggi ormai tutti i principali esponenti e colossi della comunicazione hanno portato sul mercato il proprio assistente virtuale.
Dopo Apple con Siri, Microsoft con Cortana e Amazon con Alexa, anche gli operatori telefonici Orange e Deutsche Telekom hanno deciso di proporre un nuovo assistente virtuale chiamato Djingo.
Le dichiarazioni
In particolare, Djingo è stato annunciato nel corso di una presentazione apposita a Parigi da Stephane Richard il CEO di Orange, il quale ha sottolineato l’impegno e le risorse che i due operatori telefonici hanno messo in questo nuovo progetto.
L’obiettivo, naturalmente, è quello si essere competitivi al 100% sul mercato e di offrire all’utenza dei servizi aggiuntivi decisamente molto utili e ricercati.
Funzionalità
Non è ancora chiaro quali saranno le caratteristiche di Djingo ed in che modo esso funzionerà. Ciò che si può dedurre, da quanto mostrato da Richard, è che il nuovo assistente virtuale sarà attivabile, un po’ come Google Home, tramite un comando vocale molto semplice “Ok Djingo”.
In più, ciò che è certo, è che riuscirà a comprendere un linguaggio molto naturale e sarà integrato con altri dispositivi al di fuori degli smartphone come smart tv e device.
Non resta altro da fare che attendere e scoprire effettivamente offrirà all’utenza.