Torna alla vita uno dei modelli di telefono cellulare più conosciuti in assoluto. Nokia, infatti, ha annunciato il ritorno dello storico Nokia 3310, dopo ben 17 anni dall’uscita del primo modello.
Il 1° Settembre del 2000 vedeva per la prima volta la luce questo modello ritenuto praticamente leggendario, per poi essere ritirato nel 2005 dopo ben 126 milioni di esemplari venduti.
Operazione nostalgia?
I motivi per cui l’azienda abbia deciso di riproporre il Nokia 3310, in forma rivisitata, non sono ancora chiari.
Molti parlano di un’operazione nostalgia, appunto, con la quale, Nokia, ha voluto riportare alla mente dei consumatori uno dei cellulari più venduti in assoluto.
Dall’altra c’è chi parla della volontà di ritornare agli albori della telefonia, con cellulari dotati di tastiera e con la possibilità di telefonare e mandare sms, senza bug, applicazioni e navigazione internet.
Caratteristiche e..Snake.
Il nuovo Nokia 3310 sarà disponibile ad un prezzo che oscillerà tra i 49 ed i 59 euro e presenterà quattro colorazioni (blu, grigio, rosso e giallo) e una batteria dalla durata di ben 22 ore.
La notizia più entusiasmante, però, è il ritorno, insieme al cellulare, del gioco caratteristico del vecchio modello di Nokia 3310, vale a dire Snake, in una versione rivisitata e più moderna.