A quanto pare, Intel, il gigante dei processori, ha deciso di investire ben 7 miliardi di Dollari nella propria produzione negli Stati Uniti.
Ad annunciarlo è stato il CEO di Intel, Brian Krzanich, il quale, ha dichiarato di aver intenzione di realizzare una nuova struttura, all’interno della quale lavoreranno oltre 3000 persone.
Dove.
L’azienda, nello specifico, si stanzierà a Chandler in Arizona e, secondo gli esperti, avrà un impatto non di poco conto su tutta l’economia dello stato.
Per la realizzazione del progetto sono previsti dai 3 ai 4 anni e sarà incentrato sul completamento della struttura nota come Fab 42 avviata già tempo fa ma mai portata a termine per vari motivi, e che, a quanto pare, rappresenterà un punto strategico negli USA.
Nuove tecnologie.
Intel ha annunciato di essere intenzionata a produrre i più potenti chip mai costruiti sul pianeta. Nelle intenzioni della multinazionale, infatti, c’è quella di concentrarsi sullo sviluppo di processori con tecnologie costruttive a 7 nanometri.
Ancora una volta, l’azienda guidata da Brian Krzanich si dimostra essere all’avanguardia ed un passo avanti rispetto alla concorrenza.
Non a caso, infatti, il CEO, alludendo in maniera abbastanza diretta alle aziende concorrenti ha dichiarato: “ I nostri avversari vogliono prevedere il futuro, noi costruiamo il futuro. “