Esistono una serie di piccoli tool e applicazioni che, nonostante le loro dimensioni ridotte, possono rivelarsi molto utili per ottimizzare l’utilizzo del proprio pc.
Vediamo quali sono:
1.Universal Viewer.
Quante volte capita di non riuscire ad aprire un file o un documento. Grazie a questo utilissimo tool è possibile aprire qualsiasi tipo di file audio, video, immagini, fogli Excel e tanto altro ancora.
2.3VRX.
Soprattutto per quanto riguarda i portatili, spesso è presente, sulla tastiera, un tasto per la regolazione del volume. Con questo tool, invece, è possibile installare un simpatico spazio sul proprio desktop, con il quale alzare o abbassare il volume.
3.Disck Space Fan.
Con questo programma è possibile visualizzare, graficamente, i file in base alla loro grandezza, in modo da poter comprendere quali occupano più spazio e, nel caso, eliminarli prontamente.
4.F.Lux.
Tool decisamente molto interessante che permette di impostare l’illuminazione dello schermo, in modo che cambi, in maniera automatica, in base al giorno e la notte.
5.Zum.
Un programma molto utile che aiuta a ripulire lo schermo da collegamenti ed icone non utilizzate. Nello specifico, Zum, serve a creare una piccola lista di tutte le icone presenti sul desktop in modo da individuare quelle meno utilizzate.