Google Chrome è uno dei browser internet più utilizzati in assoluto. Tuttavia, nonostante questo, non è perfetto e può capitare, a volte, che presenti degli errori o un comportamento anomalo.
Vediamo 5 modi per ripararlo in maniera semplice ed efficace:
1.Reinstallalro.
La soluzione più banale, spesso, è anche quella giusta. Disinstallando e reinstallando il programma, inoltre, non si perderà alcun dato grazie alla sincronizzazione automatica di Chrome.
2.Verificare la connessione internet.
Un malfunzionamento potrebbe essere causato anche da una connessione assente. Per verificarlo, basta aprire un altro browser che non sia Chrome (Internet Explorer, Mozilla Firefox, ecc.).
Nel caso in cui si utilizzi un pc portatile, prestare attenzione anche al livello della batteria che, se basso, può intaccare il corretto funzionamento della rete Wi-Fi.
3.Disabilitare le estensioni.
Le estensioni possono causare danni e rallentamenti. Disabilitandole tutte e riabilitandole una per volta, sarà più semplice comprendere quale causa problemi.
4.Cancellare i cookie.
Anche i cookie possono causare non pochi problemi a Chrome. Cancellandoli in maniera periodica si potranno prevenire eventuali noie future. Per farlo basta accedere all’apposito pulsante dalla sezione “impostazioni”
5.Controllare le impostazioni Proxy.
Una configurazione non corretta delle impostazioni Proxy può portare a problemi di connessione con Google Chrome. Sempre da “impostazioni” controllare che sia tutto in regola.