Il 2016, appena concluso, è stato un anno molto ricco dal punto di vista tecnologico.
Tuttavia, però, ci sono stati anche numerosi flop sicuramente non ignorabili.
-
Samsung Galaxy Note 7.
Come primo flop c’è, senza dubbio, lo smartphone di casa Samsung. In seguito ai problemi legati alla batteria, infatti, la quale andava spesso in fiamme o, addirittura, esplodeva, la produzione di questo modello è stata cessata.
-
Che fine ha fatto BlackBerry?
Altra brutta notizia per la nota casa costruttrice di telefoni cellulari. Dopo un altro anno in netto declino, infatti, la BlackBerry ha deciso, a settembre, di affidare la produzione dei propri cellulari a terze parti.
-
Google Nexus Phone.
Nel corso del 2016, Google aveva lanciato ben due smartphone con il nome del proprio brand, i quali, erano stati annunciati come rivali, addirittura, dell’IPhone di casa Apple.
Tuttavia le cose non sono andate proprio così e le vendite sono state un flop.
-
Microsoft Band.
Altra tecnologia flop della quale è stata interrotta la produzione è il dispositivo di casa Microsoft. Questo bracciale fitness, infatti, non sarà più prodotto dalla multinazionale che ha preferito concentrarsi su altro.
-
Samsung Milk Music.
Tra i flop dell’anno c’è anche il programma per la raccolta musica di Samsung fondato nel 2014. Dopo un anno in quasi totale anonimato, infatti, scomparirà dalla scena per lasciare posto ad altri tipi di programmi.