I MacBook Pro di ultima generazione prodotti da Apple non nascono sotto una buona stella. Infatti, i dispositivi presentano qualche problema di compatibilità e connettività con il moderno standard Thunderbolt 3.
Un moderno sistema basato tutto sull’USB di tipo C
Il colosso di Cupertino ha dimostrato ancora una volta quanto la moderna USB di tipo C costituisca la porta del presente e del futuro.
Essa consente una ricarica rapida di ogni device e un trasferimento di dati ancora più veloce. Tuttavia, il rapporto tra Apple e questa nuova interfaccia presenza alcuni punti oscuri.
Il nuovo MacBook Pro punta tutto su questo tipo di collegamento, avendo eliminato tutte le altre interfacce escluso il vecchio e caro jack audio.
Nonostante tutti questi movimenti, c’è ancora qualcosa che non funziona al meglio. Infatti, la compatibilità tra questo notebook di ultima generazione e la periferica Thunderbolt 3 sembra alquanto difficoltosa.
La natura del problema di compatibilità
Sono stati eseguiti vari test per fare in modo che tale connettività funzioni al meglio, ma fino ad oggi sono stati tutti falliti senza appello.
Ogni adattatore tra i più avanzati non è riuscito a funzionare nel modo migliore a causa di un problema di compatibilità di fondo.
Tra i vari dispositivi Alt-mode, soltanto l’USB-C to HDMI ha manifestato dei segnali di vita, anche con poca stabilità.
Nessun problema invece per i Thunderbolt 3 collegati ad un controller Texas. Il pessimismo aumenta se si pensa che il MacBook Pro potrebbe avere molteplici problemi di interfaccia.