Perché fare trading con FXGM? Questa la domanda che molti si pongono prima di scegliere questo broker, in realtà i motivi sono tanti e basta informarsi da chi ha già usato questo broker per scoprire i tanti buoni motivi per fare trading con il broker cipriota. Di seguito in quadro d’insieme.
Il trading non è un gioco: FXGM lo sa
Chiunque prima di iniziare a fare trading online cerca di capire di cosa si tratti e quali sono le reali potenzialità degli investimenti finanziari online. Una cosa molto frequente è che ci siano proposte di facili guadagni in breve tempo, con la possibilità di diventare ricchi. Pur essendo vero che alcune persone sono riuscite in tale intento, la realtà è un po’ diversa. FXGM si distingue proprio per questo: non promette facili guadagni, ma fin da subito rende chiaro che il trading online è un’attività rischiosa e per avere dei guadagni è necessario impegnarsi e studiare molto. Proprio per questo mette a disposizione dei trader un centro didattico e un account manager personale che lo assiste soprattutto nella fase iniziale. La serietà è solo il primo tratto distintivo di FXGM. I trader possono, infatti, affidarsi completamente ad FXGM perché lo stesso mette a disposizione tutti i dati riguardanti la licenza rilasciata dalla CySEC e le registrazioni ottenute presso le varie autorità pubbliche dell’Unione Europea. Tra le autorità che hanno concesso la Registrazione a FXGM c’è anche la CONSOB, autorità pubblica italiana che si occupa della vigilanza sugli intermediari finanziari. Questa costituisce un’ulteriore garanzia per gli investitori italiani.
Le piattaforme pensate per tutti
Tra i buoni motivi per scegliere proprio FXGM c’è anche la qualità delle piattaforme. In primo luogo si parla al plurale perché FXGM è uno dei pochi broker a mettere a disposizione più piattaforme per dare ad ogni trader un’esperienza ottimale di trading online. Per chi muove i primi passi la scelta ideale è PROfit una piattaforma intuitiva, semplice da usare altamente responsive, disponibile in più lingue. PROfit è personalizzabile questo vuol dire che risponde bene sia all’esigenze degli utenti novizi, sia a quelle degli utenti più esperti che però non vogliono utilizzare strumenti professionali. Permette di visionare comodamente sullo schermo gli aggiornamenti in tempo reale dal mondo dell’economia. La piattaforma PROfit è disponibile anche nella versione WebPROfit, che non deve essere scaricata, basta semplicemente inserire nick e password per entrare nel mondo del trading FXGM, e nella versione Mobile PROfit da usare con cellulare e smartphone. La versione WebPROfit permette anche a chi non ha un computer, ed usa un internet point oppure si collega dal computer di lavoro, di fare trading senza il rischio che qualcuno possa entrare nella propria piattaforma e magari operare con i fondi residui. La versione Mobile, invece, è pensata per chi vuole imparare a conoscere una sola piattaforma ed utilizzarla in qualunque condizione.
L’ultima piattaforma di cui parlare è MetaTrader 4. Si tratta di una piattaforma pensata per i professionisti, per chi vuole gestire non solo le proprie posizioni, ma anche portafogli altrui. Anche in questo caso si tratta di una piattaforma responsive, intuitiva, disponibile in più lingue. Permette di analizzare grafici aggiornati in tempo reale e gestire in modo semplice e veloce numerose posizioni. Proprio per questo è una delle piattaforme più utilizzata al mondo e ha ricevuto numerosi riconoscimenti.
Transazioni sicure per alimentare il conto
Un altro motivo per fare trading online con FXGM è dato dalla sicurezza delle transazioni. Il trader ha la possibilità di scegliere tra sei tipologie di conto con importi minimi via via più alti. La prima è il conto Scoperta che permette di iniziare a fare trading versando solo 200 euro. In questo modo il trader può testare la sicurezza delle transazioni senza dover impegnare somme eccessive. I versamenti possono essere eseguiti utilizzando la carta di credito, in questo caso i soldi inviati sono immediatamente disponibili per il trading online, oppure possono essere inviati tramite bonifico, in tale evenienza è richiesto qualche giorno per veder aumentare il proprio saldo e quindi iniziare a fare investimenti. Per il prelievo dei propri fondi è necessario compilare un apposito modulo. In breve tempo FXGM esamina la richiesta, approva il prelievo e dispone il versamento delle somme richieste ed approvate con lo stesso metodo utilizzato per il versamento dei propri fondi.
Ampia scelta di prodotti su cui investire
FXGM permette ad ogni trader di scegliere i prodotti su cui investire, ciò grazie ad un’ampia gamma di scelta. Tra i mercati disponibili vi è quello delle monete, o Forex, che permette di investire su numerose coppie di valute, il mercato azionario o CFD, anche in questo caso con una vasta gamma di scelta di azioni sulle quali investire. Per chi preferisce le materie prime il mercato adatto è quello delle commodity: sarà possibile investire non solo nelle materie prime tradizionali come oro, argento, petrolio, ma anche sui mercati emergenti come quello del caffè. Infine, è possibile scegliere di investire negli indici.
Questi sono solo i principali buoni motivi per fare trading con FXGM, solo provando sarà possibile scoprire tutti i vantaggi.