Google non ha fatto molta pubblicità alla sua nuova estensione denominata Save To Google, ma erano davvero tanti gli utenti che la stavano aspettando. Con Save To Google è possibile salvare una pagina web con estrema facilità e senza dover fare particolari passaggi.
Save To Google, come salvare una pagina web
Google ha lanciato tanti strumenti utili che ha ampiamente pubblicizzato, sebbene il lancio di questo servizio sia passato un po’ inosservato, Save to Google è decisamente molto utile. Capiterà a tutti, almeno una volta, di avere la necessità di effettuare il salvataggio di una pagina web, proprio da questa esigenza che Google ha deciso di sviluppare e rilasciare uno strumento in grado di facilitare l’operazione.
Save To Google si trova nel Chrome Web Store, con questa estensione sarà possibile salvare foto da internet e copiare intere pagine web dal browser.
Le aspettative su Save To Google
Il non aver messo in piena luce questo strumento, molti si sono chiesti cosa aspettarsi, sembra che per il momento questo sia una sorta di esperimento per un qualcosa di più grande. Save To Google intanto può definirsi un servizio che può concorrere con altri, attualmente altri servizi come Pocket, permettono di salvare velocemente pagine web complete con il minimo sforzo.
Save to Google, come funziona
Save to Google si installa molto velocemente, una stellina gialla sarà il pulsante che permetterà di salvare le pagine web, infatti, una volta premuto sul bottone apparirà una finestra per l’archiviazione dell’indirizzo.
Sarà possibile anche inserire tag per raggruppare i link salvati e nella finestra “Visualizza preferiti”, si potrà consultare una pagina Google dove si trovano tutti gli indirizzi salvati. Un servizio destinato ad essere un ottimo strumento per il salvataggio di pagine web, ma dovrà ancora avere miglioramenti grafici e funzionale per concorrere con altri già avviati da tempo.