Gameloft, rilascia gratuitamente Age of Sparta, un gioco attesissimo, per le principali piattaforme mobili: Android, iOS, Windows Phone e Windows.
Il gioco presenta un articolato sistema di battaglie e consiste principalmente nel costruire e sviluppare la propria città difendendo e proteggendo la Grecia dall’invasione di Serse, e perciò, senza dimenticare l’attività spartana per antonomasia: la Guerra!
Age of Sparta si divide sostanzialmente in due parti: quella Gestionale, in cui bisogna erigere la città e la parte dedicata alle battaglie.
Per combattere contro Serse, famoso re di Persia, il giocatore ha a disposizione la possibilità di evocare gli Dei dell’Olimpo da Zeus a Ade, e contare così sulla preziosa collaborazione di intere legioni formate da mostri mitologici.
Le battaglie dunque, come è facile immaginare, costituiscono uno degli elementi fondamentali del gioco, e vengono enfatizzate da un’ottima resa grafica estremamente curata in ogni suo dettaglio; dalle stesse armi agli scenari, tutto contribuisce a raffigurare il gioco in modo assolutamente realistico.
Alla stessa maniera, la grafica riguardante la città è ben fatta: semplice ma d’effetto per così dire, gli edifici sono molto curati e i particolari che li compongono esaltano alla vista; anche la musica fa la sua parte: infatti, riesce a ricreare piuttosto bene l’atmosfera dell’antica civiltà. Inoltre, la componente strategica (decisamente necessaria per la vittoria) rende Age of Sparta particolarmente avvincente e intenso.
In un gioco unico e ‘’intricato’’ come questo, importantissimo e di certo non trascurabile, è l’elemento social. Infatti, Age of Sparta consente al giocatore di instaurare alleanze strategiche con migliaia di giocatori online tramite chat, oppure … di distruggerli in battaglia seguendo il motto: ‘’Questa non è solo una guerra. QUESTA E’ AGE OF SPARTA!’’.
Insomma, se siete amanti di epiche battaglie, non dovete assolutamente farvi scappare l’opportunità di esserne al comando con questo fantastico gioco targato Gameloft.