Avete sempre creduto che una memoria flash da 256Gb fosse impossibile da vedere? Samsung è pronta a offrire una produzione di massa di un chip favoloso e di nuova tecnologia che supera gli standard visti sino ad ora. Sono moltissimi gli utenti che desiderano utilizzare una Micro SD ma samsung è pronta a offrire le prestazioni più elevata con la memoria flash.
Avviate ufficialmente la produzione del primo chip chiamato V-NAND da 256 Gb, in poche parole potrebbe essere il nuovo storage che verrà integrato nel nuovo iPhone di Apple.
Cosa propone la tecnologia V-NAND?
Sicuramente non avete mai sentito parlare della tecnologia V-NAND. Si tratta di un nuovo aggiornamento appositamente studiato da Samsung per utilizzare celle impilate per offrire una struttura che occupa il minor spazio possibile. Il vantaggio rispetto ad altri metodi? Vengono garantite delle prestazioni molto più elevate con una riduzione dei consumi pari al 45%.
Utilizzare lo standard UFS 2.0 in un chip di questo genere, significa raggiungere le velocità di 850 MB in lettura e di 260 MB in scrittura sequenziale. In poche parole una nuova memoria flash con queste caratteristiche, può ottenere la gestione fino a 45.000 operazioni al secondo, in sostanza all’interno di una memoria flash di questo tipo, possono essere salvati anche dei film in formato Ultra HD 4 K rendendo il mondo dell’archiviazione molto più semplice e fruibile in qualsiasi dispositivo.
Salvare film in memoria flash da 256Gb
Volete un esempio pratico? La memoria in fase di produzione da parte di Samsung, permette di accedere a uno spazio che offre una memorizzazione di 47 film con risoluzione Full HD. Attualmente il produttore non ha dichiarato quando avverrà il rilascio ufficiale sul mercato ma la previsione è di vedere questa nuova tecnologia su gli iPhone in arrivo entro la fine del 2016.
Non ci resta che attendere per scoprire se sarà davvero così oppure no.