Parlare delle reti 5G vi sembra troppo avventato? Desiderate conoscere le maggiori informazioni che si adattano a voi e che permettono di valutare questa nuova velocità di connessione? La popolare 4G ormai non fa più scalpore e le aziende elettroniche stanno puntando molto alle ultime novità del mondo dei collegamenti in versione mobile, ci stiamo avvicinando sempre più alla sostituta del 4G.
La tecnologia 5G è già pronta? Di sicuro promette delle prestazioni eccezionali che non deludono nessuno, nemmeno gli utenti che desiderano viaggiare ad alta velocità. E’ importante sapere che già da un paio di anni sono partite in maniera ufficiali le sperimentazioni in tutta l’Unione Europea.
Secondo le ultime notizie è tutto pronto per la nuova commercializzazione e all’ultimo Mobile World Congress, diverse società hanno confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto.
Router 5G
L’obiettivo di questo progetto che unisce Cisco, Ericsson e Intel è un router che permette di raggiungere velocità superiori a quelli attualmente garantite dalla fibra ottica. SI pensa che le reti 5G prenderanno piedi ufficialmente dal 2017 per quanto riguarda l’estero.
LTE Attuale e la velocità
La velocità di download dell’attuale LTE è compresa tra 5 e 13 Mbit e la superveloce fibra di Google raggiunge anche 1 Gbit al secondo. Possiamo confermare che è partita ufficialmente la corsa alla velocità di connessione e internet al giorno d’oggi è sempre più legato a queste caratteristiche, visto che gli utenti si collegano da computer,tablet e smartphone.
Siete quindi pronti alla velocità del 5G? Allora non vi resta che attendere ancora qualche mese per valutare le scelte complete che si adattano a voi e che permettono di accedere a un mondo veloce e pieno di informazioni speciali.
Il mondo della connessione è in mano ai gestori di telefonia e entro qualche mese assisteremo a un nuovo cambiamento delle azioni legate al 5g con tante e nuove offerte per tutti i gusti.