Serie Tv Complete di ogni taglia
Dexter, 8 stagioni per 96 episodi. Criminal Minds, 11 stagioni per 255 episodi. Californication, 7 stagioni per 84 episodi. The Sopranos, 6 stagioni per 86 episodi. Sono queste soltanto alcune delle taglie che possono raggiungere le Serie Tv Complete oggi in circolazione. Certo, ci sono saghe molto più “large”, ma anche queste sono misure decisamente XXXL. Dal 1 marzo, però, per i clienti Sky non esisteranno più taglie “troppo” forti.
Con il mese della primavera, arriva infatti Sky Box Set, un cofanetto online con le migliori Serie Tv Complete, accessibili in streaming, con un servizio che è sinonimo e garanzia di massima flessibilità. Gli sceneggiati televisivi che hanno fatto la storia e quelli tuttora in produzione; le serie Tv di maggior successo e le nuove rivelazioni; tanti generi e caratteri differenti. L’unica cosa che sembra mancare è la solita scusa di dire: «Peccato. Non si trova più».
Nel Cloud televisivo con Sky
Nell’amato pannello blu del menù, dal primo marzo sarà presente anche la nuova casella di Sky Box Sets. Per chi già avesse familiarità con lo spazio On Demand (circa la metà degli abbonati) di My Sky, il pacchetto di Serie Tv è accessibile secondo le modalità consuete.
Con l’app mobile Sky Go, le stagioni complete delle opere televisive saranno visibili anche su pc, smartphone e tablet. Il costo è di 5 euro in più sull’abbonamento, ma se si hanno attivi Sky Famiglia e Sky HD è completamente gratuito. L’emittente di Rupert Murdoch inoltre, nella conferenza di presentazione tenutasi a Milano nei giorni scorsi, fa sapere che la selezione arriverà con il tempo a toccare quota 100 titoli completi.
Dall’America all’Italia: nessun escluso
Per il momento, oltre a tutti gli episodi di Dexter e Californication, saranno interamente presenti le migliori produzioni statunitensi di HBO, con in testa i 6 capitoli de I Soprano e le due stagioni di True Detective. Seguono le 5 stagioni dell’enigmatica Six Feet Under, degna di una menzione speciale nell’affrontare un tema tabù come la morte, così come il paranoico dramma The Leftovers – Svaniti nel nulla. Quindi le commedie, fra le quali Veep – Vicepresidente incompetente, The Comeback, Ballers, commedia sportiva che segna l’esordio di Dwayne Johnson nel mondo seriale, ed Hello Ladies.
Grande spessore artistico anche per varie produzioni italiane, dove si distingue per merito e maestria il regista Stefano Sollima, figlio d’arte, classe 1966. Per le sue opere televisive è decisiva la collaborazione con romanzieri italiani di grande spessore, come Roberto Saviano, con il quale collabora alla trasposizione del suo best seller mondiale Gomorra in Gomorra – La serie. Oppure con Giancarlo De Cataldo, dal quale deriva il soggetto delle 2 stagioni di Romanzo Criminale.
Serie Tv: il successo sta negli ascolti
Grandi attori e grandi registi presenti in Sky Box Sets sono anche quelli che animano i palazzi di una fumosa Washington D.C. in una delle serie più seguite in Italia, House of Cards – Intrighi del potere, quelli che interpretano i cosiddetti “profilatori” dell’FBI in Criminal Minds, o ancora quelli hanno fatto scuola in materia di serialità televisiva nella pellicola di David Lynch I segreti di Twin Peaks.
Completano il menù le stagioni complete di C’era una volta, I Borgia, Scandal, Veep, Les Revenants e le meno conosciute Revenge, Perception, Scandal per ABC, The Knick per l’Anonymous Content e Les Revenants per la francese Haut et Court.
Questo solo per darvi un piccolo assaggio del bouquet di Sky Box Sets, il quale vedrà costantemente nuovi ingressi per soddisfare la più ampia parte possibile di pubblico, sempre a caccia di share televisivo.