Con il trascorrere del tempo, la connettività a internet è diventata un’esigenza, più che uno svago. Per una navigazione veloce e senza interruzioni di linea, sono necessarie le connessioni a banda larga. E nelle zone in cui le classiche linee ADSL non arrivano, creando il cosiddetto ‘digital divide’, ci pensa il WiMax (Worldwide Interoperability for Microwave Access), moderna tecnologia che offre l’accesso a internet senza fili, con velocità che raggiungono i 7 Megabit al secondo.
Aria, l’unico operatore WiMax presente in tutta Italia
In Italia, l’unico operatore autorizzato a distribuire la connettività WiMax su tutto il territorio nazionale, è Aria, azienda umbra di San Martino in Campo che, oltre a offrire l’accesso a internet senza fili, mette a disposizione dei clienti numerose ADSL offerte vantaggiose e complete.
Aria, forte di un’esperienza nel settore quasi decennale, si rivolge sia al pubblico dei privati che a quello delle imprese, creando dei pacchetti su misura per ogni tipo di esigenza. Sia le offerte ADSL Smart, ossia quelle riguardano la casa, che le Genius, quelle studiate per l’impresa, comprendono nel prezzo tre caselle di posta elettronica, il router Ariabox e la possibilità di non pagare nessun canone aggiuntivo. In caso di pagamenti con SSD o con carta di credito, il servizio di attivazione è gratuito e i prezzi sono in promozione per un anno.
Basic, l’offerta ADSL senza fili per i privati
Il pacchetto Smart Basic, a soli 14,95 Euro in promozione, consente la navigazione a internet fino a 7 Megabit al secondo, senza limiti né di tempo e né di traffico.
Smart Basic Plus permette, sempre a 14,95 Euro in promozione, di usufruire, oltre che del medesimo accesso a internet dell’offerta Basic, di una linea telefonica gratuita, con la possibilità di mantenere il proprio numero telefonico e di effettuare chiamate verso i numeri fissi di tutta Italia a zero centesimi al minuto, pagando soltanto lo scatto alla risposta di 12 centesimi.
L’offerta Smart Home Plus prevede, oltre all’accesso a internet e alla linea telefonica gratuita, l’opportunità di effettuare chiamate verso i numeri fissi d’Italia a zero centesimi e senza scatto alla risposta, con l’aggiunta di 60 minuti mensili di chiamate gratuite verso i numeri cellulari. Il tutto a soli 17,95 Euro mensili.
Il pacchetto No Problem consente, a soli 22.95 Euro al mese, di aggiungere all’offerta Home Plus, altre due ore di chiamate gratuite verso i numeri cellulari italiani. Per gli utenti che sottoscrivono la promozione No Problem dal web, il primo mese è gratuito!
Per le aziende c’è Genius
Per quanto riguarda le aziende, sono previsti tre pacchetti Genius:
- Internet
- Light
- Full
Il primo permette la navigazione a banda larga fino a 7 Megabit al secondo senza limiti, a soli 19,95 Euro in promozione; l’offerta Light comprende, a fonte del pagamento mensile di 22,95 Euro, la creazione di una linea VoIP con traffico illimitato verso i numeri fissi italiani e l’accesso alla rete WiMax; il pacchetto Full, il più completo per le realtà aziendali, prevede l’accesso illimitato a internet, una linea VoIP senza limiti di traffico per chiamare i numeri fissi nazionali e 60 minuti di telefonate gratuite verso i numeri mobili, a 27,95 Euro al mese.
Con Aria, internet a banda larga è davvero ovunque.