Dopo il lancio ufficiale avvenuto nel 2014 finalmente Apple pay approda anche in Italia rivoluzionando in questo modo tutto il sistema legato ai pagamenti online e non solo.
L’iPhone, in questo modo, diviene un vero e proprio portafoglio virtuale grazie al quale poter eseguire i propri pagamenti e le proprie operazioni finanziare in totale autonomia.
I vantaggi
Apple pay, come detto, è il sistema di pagamento online inaugurato dalla Mela praticamente ormai in tutto il mondo.
Nello specifico esso è compatibile con dispositivi iPhone, Apple Watch e Mac e funziona in maniera decisamente semplice ed intuitiva: appoggiando il proprio device ad un Pos di quelli già disponibili in tutti i negozi predisposti con i servizi contactless relativi a bancomat e carte di credito, è possibile eseguire transazioni in maniera rapida e sicura.
Le dichiarazioni
Jennifer Bailey ha voluto fare un po’ di chiarezza circa Apple pay e le sue modalità di esecuzione: “Il numero delle carte di credito non viene conservato sull’iPhone né sui server Apple né condiviso con il commerciante e ogni transazione viene autorizzata con un codice di sicurezza dinamico e univoco che cambia di volta in volta”.
Inoltre aggiunge: “Le transazioni sono finalizzate tramite il Touch ID o con il proprio codice di sicurezza”.